GIN BOLS GENEVER AMSTERDAM CL.70 Visualizza ingrandito

GIN BOLS GENEVER AMSTERDAM CL.70

Bols Genever è un liquore da cocktail classico, pluripremiato, che combina la mescolabilità dell’alcol bianco con la complessità di quello marrone, per dar vita a un gusto assolutamente unico nel suo genere.

Gradazione 42%

Maggiori dettagli

12 Disponibili


32,00 €

I gusti unici e originali di Bols Genever permettono ai barman di utilizzare gli autentici sapori del passato e ricreare i veri cocktail classici così com’erano una volta (l’Original Collins, per esempio) o inventarne di nuovi, contemporanei e ben bilanciati. I toni al malto del gin, simili al whisky lo rendono perfetto da gustare liscio, con ghiaccio, accompagnato da una birra o nei “normali” drink miscelati semplici come la Dutch Coke o il Genever con Coca.
Bols iniziò a distillare gin (genever), il distillato nazionale olandese, nel 1664, un’orgogliosa tradizione che continua fino ai giorni nostri. I Mastri Distillatori Bols hanno perfezionato l’arte della distillazione del gin nel corso dei secoli. Nel 1820 Bols introdusse una nuova rivoluzionaria ricetta per un gin dal gusto più sottile, risultante da un migliore bilanciamento di alcool di malto, alcool neutro di grano e varie piante. Questa nuova ricetta rappresenta il gusto autentico del gin: complesso, intenso e piacevole. Oltre ad essere un distillato perfetto da bere liscio, si è prestato sin da subito alla creazione di una bevanda in auge negli Stati Uniti: il cocktail. Questi primi cocktail erano spesso creati con gin, grazie al suo gusto intenso e delizioso e alle qualità bilanciate che lo rendono perfetto da mescolare.
Oggi Bols offre due tipi di gin: Bols Genever e Bols Genever Barrel Aged. Entrambi sono prodotti secondo la ricetta originale di Lucas Bols del 1820. Il gusto al malto morbido e sottile deriva dall’utilizzo per oltre il 50% di alcool di malto, prodotto dalla lunga fermentazione di segale, grano e frumento, distillato tre volte in alambicchi di rame. Questo alcool di malto, il cuore di un buon gin, viene quindi infuso con un distillato accuratamente selezionato di piante fino a raggiungere la gradazione del 42%; una percentuale scelta con attenzione dal nostro mastro distillatore perché combina alla perfezione l’aroma e il gusto al palato. L’attenzione al dettaglio nel processo di distillazione è pari a quella di un ottimo Scotch single malt.

La Vendita è riservata ai maggiori di 18 Anni

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione




Spedizione Gratuita da 300 €

Trasporto Gratuito

Più Compri, più Risparmi. Scopri la Nostra Raccolta Punti

Raccolta Punti

Programma di Sponsorizzazione: Invita i tuoi Amici ad Acquistare e tanti Premi per te e per loro

Presentaci un Amico

Tanta Sicurezza nel Nostro Negozio

Pagamenti