VARNELLI AMARO SIBILLA CL.70 Visualizza ingrandito

VARNELLI AMARO SIBILLA CL.70

Ancora oggi, questo amaro, è ottenuto da un decotto su fuoco a legna di genziana ed altre piante officinali. Viene dolcificato esclusivamente con il miele dei Monti Sibillini e poi lungamente decantato e rifinito a tela prima di essere imbottigliato.

Gradazione 34%

Maggiori dettagli

2 Disponibili


16,90 €

Amaro molto pregiato, legato alla storia ed agli antichi usi del territorio montano da cui prende il nome, l’Amaro Sibilla fu inventato nel 1868 da Girolamo Varnelli che mise a frutto la sua grande esperienza erboristica per avere un prodotto che fosse anche “rimedio” per i pastori della transumanza. Ancora oggi, questo amaro, è ottenuto da un decotto su fuoco a legna di genziana ed altre piante officinali. Viene dolcificato esclusivamente con il miele dei Monti Sibillini e poi lungamente decantato e rifinito a tela prima di essere imbottigliato. Già premiato a Roma nel 1902 ed a Torino nel 1909, oggi l’Amaro Sibilla, per la sua storicità e per l’immutata qualità di gusto ed ingredienti, è stato riconosciuto da esperti assaggiatori come una delle eccellenze assolute nella classifica degli amari.
Come gustarlo
Tradizionalmente gradito come ottimo fine pasto, questo amaro possiede caratteristiche di struttura, aroma e colore molto apprezzate anche da tanti barman che, oltre a servirlo liscio, lo trovano assai interessante con ghiaccio, con spremuta d’arancia, con gassosa, con cola e mixato con vermouth o vino. Piacevole anche in versione spritz.

Colore: Bruno, consistente, testa di moro.
Olfatto: Il profumo è molto intenso di erbe amare, frutta secca (castagne, mallo di noce) sul fondo si riconoscono sentori di caffè e miele.
Gusto: Abboccato all’inizio per effetto del miele, sorprende poi una intensa e persistente sensazione amara e tannica che si protrae nel tempo. Questa spigolosità è attenuata da aromi fini e delicati di castagne, miele, frutta secca, vaniglia e caffè.
Considerazioni Finali: Considerando l’alto contenuto di erbe, radici, cortecce e miele è utilissimo negli aperitivi o per concludere il pasto.
Come Servirlo: Si beve liscio, con ghiaccio, o come hot drink se scaldato con una scorzettina di arancia o di limone. Squisito dissetante se miscelato con seltz o gassosa, è aperitivo originale e diverso con il vermouth bianco e qualche goccia di gin.

La Vendita è riservata ai maggiori di 18 Anni

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione




Spedizione Gratuita da 300 €

Trasporto Gratuito

Più Compri, più Risparmi. Scopri la Nostra Raccolta Punti

Raccolta Punti

Programma di Sponsorizzazione: Invita i tuoi Amici ad Acquistare e tanti Premi per te e per loro

Presentaci un Amico

Tanta Sicurezza nel Nostro Negozio

Pagamenti