VODKA CRYSTAL HEAD CL.70 CON ASTUCCIO E 2 BICCHIERI

Dopo una vita a cacciare i fantasmi, sicuramente non poteva arrivare qualcosa di tradizionale da un personaggio come Dan Aykroyd, celeberrimo attore noto per il suo ruolo da protagonista nel film cult degli anni ‘80 “Ghostbusters”.
Lui e il suo amico e artista John Alexander, decisero di creare una vodka dal gusto indimenticabile e da una qualità sopra la media. La loro idea era quella di realizzare un prodotto puro e cristallino, senza l’uso di additivi. La ricerca di un luogo che rispecchiasse in pieno la visione che avevano, li portò in Canada, più precisamente a Newfoundland, contesto immerso in un paesaggio straordinario e incontaminato.
La loro peculiare bottiglia a forma di teschio, che differenzia la vodka Crystal Head da tutte le altre, fu disegnata da John in persona. La storia vuole che l’idea gli venne in mente prendendo spunto dalla leggenda dei 13 teschi di cristallo, del periodo precolombiano, alla quale venivano attribuiti poteri soprannaturali. Anche se in seguito si scoprì che furono realizzati in Europa a metà dell’800, rimane comunque una storia che ha il suo fascino.
Una volta trovato il luogo ideale e definito il design della bottiglia teschio della vodka crystal, gli ultimi pezzi del puzzle rimasti, erano trovare la ricetta giusta e infine renderla reale.
Il processo di realizzazione della vodka Crystal Head prevede 4 distillazioni di mais coltivato in Ontario, per poi mescolarlo con acqua ghiacciata purissima per abbassare la gradazione al 40%. Per arrivare alla massima trasparenza possibile del prodotto, si procede a 7 filtraggi, 3 dei quali avvengono attraverso rari e preziosi cristalli al quarzo, conosciuti come i “Diamanti Herkimer”. Il risultato finale sarà una vodka dal gusto morbido ed equilibrato, completamente priva di additivi e da una morbidezza senza pari. Tutte caratteristiche che rendono la vodka Crystal Head impareggiabile.
L’intero sviluppo produttivo, si basa su un criterio padre: la purezza. Tutto quello che gira intorno alla vodka Crystal Head, fonda le sue radici su questo principio, che sta molto a cuore ai due fondatori ed è il motivo che gli ha spinti a scegliere il Canada come luogo di produzione, dove bellezze naturali, cultura e tradizioni sono presenti in abbondanza.
La ricetta classica della vodka Crystal Head, è stata leggermente modificata per creare la vodka Crystal Head Aurora. A differenza dell’originale, essa subisce una filtrazione unica attraverso il carbone per 6 ore. Il passaggio attraverso i diamanti di Herkimer rimane. Prima di essere imbottigliata nella classica bottiglia a forma di teschio subisce una microfiltratura finale.
Ci sono 12 prodotti.