Chopin Vodka

La vodka Chopin è una vodka ultra lusso prodotta in Polonia e gestita interamente dalla famiglia Dorda da diverse generazioni. È la classica azienda a conduzione familiare, che ha deciso di proporre un prodotto di altissima qualità, senza l’intermediazione di grandi multinazionali.

La vodka Chopin viene prodotta in piccole quantità in quanto la politica aziendale è quella di controllare personalmente ogni singolo step del processo produttivo e questo ovviamente porta via del tempo.
Le materie prime utilizzate per distillare la vodka Chopin, vengono reperite esclusivamente da fornitori della zona e selezionati dalla famiglia Dorda e anche questa scelta incide sulla quantità di produzione della vodka.
L'azienda ha deciso di produrre tre differenti tipologie di vodke lisce, ognuna delle quali contiene un solo ingrediente di base: patate, segale, grano.

Le tecniche per creare la vodka polacca Chopin, compreso l’uso dell’antico alambicco a colonna in rame, sono rimaste pressoché le stesse e il processo viene fatto ancora a mano.

Nel nostro catalogo potrai trovare la vodka Chopin blended, versione limitata dello spirito polacco prodotta dalla miscelazione di due vodke di segale e grano, dal profumo leggero e fresco. Nel periodo natalizio potrai scegliere la Chopin Vodka Christmas Bauble, vodka distillata 4 volte da patate, segale e frumento che poi viene fatta filtrare 5 volte, a forma di palla di natale, disponibile in diverse colorazioni.