Engine
Engine è un gin italiano, prodotto nelle Langhe, in Piemonte, con soli ingredienti biologici, tra cui, oltre al ginepro (sempre presente nel distillato), la salvia e il limone. La base di questi due componenti richiama l’antico elisir della felicità piemontese, un rimedio digestivo naturale che viene sfruttato da Engine per rispondere alle esigenze del mondo contemporaneo e dare gas alle emozioni!
Il gin viene racchiuso in una latta di metallo. Un’idea di Paolo della Mora, che ha unito le sue due passioni, per gli alcolici e per i motori, dando vita alla creazione di un immaginario fatto di taniche di benzina e di carburante, gare di cross e sfide ad alta velocità.
La distillazione avviene sotto vuoto, a temperature molto fredde, grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione che fa spiccare i profumi balsamici del ginepro e conserva le fresche note di limone e l’intenso aroma di salvia. L’Engine pure organic gin è il gin magico dell’Italia che, al posto delle ali, ti mette le ruote sotto i piedi: racchiuso in una latta, questo organic gin ti farà sfrecciare verso la conquista di territori ancora inesplorati. Anche l’aspetto, lucido e trasparente, unito al dolce e tenue rumore del ghiaccio che scivola contro le pareti del bicchiere, sciogliendosi piano piano, contribuirà a farti prendere velocità e a farti venire voglia di viaggiare avanti e indietro nel tempo.
Il packaging motoristico prende volume nell’Engine gin kit, fornendo tutta l’attrezzatura necessaria per un viaggio ricco di avventure ad un prezzo strepitoso. L’olfatto è particolarmente sensibile ai profumi agrumati e alle sfumature floreali che ricordano il clima tipico dell’entroterra ligure, con note di liquirizia e ginepro.Il palato si apre con morbidezza e armonia, lasciando un tocco di freschezza sul finale.
Ci sono 8 prodotti.