Hayman's

Il segreto della Hayman’s è la sua ricetta familiare sviluppata nel corso di 150 anni di attività. Il gin prodotto dalla distilleria viene realizzato usando soltanto le botaniche più raffinate disponibili, che vengono infuse con il grano inglese per un giorno intero, lasciando che tutti gli aromi naturali sprigionino il loro profumo.

Il farmacista londinese James Burrough inaugura nel 1863 la sua piccola distilleria in Cale Street, nel quartiere di Chelsea. Qui sperimenta numerose ricette, dando vita a gin unici come il Burrough’s, Olde Chelsey, Hayman's royal dock gin (gin prodotto per l’equipaggio della marina militare britannica), Hayman's sloe gin (dal colore viola per le bacche del prugnolo selvatico infuse nel gin), anche se a quel tempo la scelta del gin londinese era l’Hayman's old tom, utilizzato per il famoso cocktail Tom Collins.

Nel frattempo James continua la sua ricerca rimanendo sempre fedele alla tradizione e raggiunge l’apice del successo con il London Dry Gin, un gin più secco e perfetto per la miscelazione che, grazie all’infusione nell’alcol del grano inglese per ben 24 ore, riesce a sviluppare tutto il potenziale delle botanicals che racchiude.

Nonostante l’innovazione tecnologica e la rapidità del mondo contemporaneo, la Hayman’s continua a scegliere di seguire la tradizione tramandata dalle 5 generazioni che si sono susseguite per più di un secolo. La produzione dei gin della famiglia Hayman, infatti, richiede ben due giorni e viene utilizzato un alambicco discontinuo di rame, soprannominato Marjorie, al posto dell’alambicco continuo di colonna che è più economico e più facile da usare per la distillazione.

Le ricette sono perfezionate grazie ad una accurata selezione e alla sapiente macerazione delle 10 botaniche, tra cui spiccano il ginepro e coriandolo, che insieme danno vita a gin perfettamente equilibrati come l’Hayman's gently rested gin, ma anche i semi di coriandolo, la liquirizia e la noce moscata.

Con la scorza di limone e d'arancia viene prodotto l’Hayman's exotic citrus gin: elegante, morbido e che richiama il sapore fresco degli agrumi.
L’Haymans family reserve gin, infine, sale di prezzo, ma il ricordo del suo sapore piccante, sempre equilibrato, rimane indelebile.

GIN HAYMAN’S EXOTIC CITRUS CL.70
32,50 €
(Tasse incl.)
Ultimi articoli in magazzino
rating 0 recensione
I sapori seducenti ed esotici degli agrumi di Kumquat, Pomelo, Lime Persiano e Mandarino con il pluripremiato London Dry Gin. Il risultato è un gin delizioso ed elegante pieno di agrumi esotici freschi e vivi. Distillato utilizzando l'esclusivo processo di distillazione lungo due giorni, perfetto per un Gin Tonic con un tocco esotico. Gradazione 41,1%