Jack Daniel's
L'America in bottiglia è la definizione che, da 157 anni, fa riferimento ad uno dei più famosi whisky del Tennessee: il Jack Daniel's.
Il fondatore Jasper Newton Daniel, comunemente chiamato Jack, risulta il proprietario della prima distilleria citata nei registri pubblici statunitensi dal lontano 1866. Il giovane Jack iniziò a distillare whisky a soli 14 anni, captando segreti necessari del mestiere dal reverendo Dan Call e dal suo schiavo Nathan Green.
Il primo whisky del tennessee lanciato dalla Jack Daniel's fu, nel 1864, l'Old no.7. Il classico whisky americano mantiene ancora oggi le fragranze originali, e quel sapore che ricorda arance, legno e cannella, dal finale piacevole. Non solo un distillato, ma un sinonimo del rock and roll e della chitarra elettrica, nonché un’icona di stile in tutto il mondo.
La distilleria nel corso della sua storia ha conosciuto solo sette mastri distillatori, e grazie all'attuale Jeff Arnett, dal 2008, l'azienda ha visto un ampliamento importante nella famiglia dei prodotti. Dal singolo whisky del Tennessee, la Jack Daniel’s ha introdotto: il Gentleman Jack, un distillato più leggero, dal gusto caldo ma secco che finisce con accenni di miele e frutta; il Single Barrel Rye, un whisky dal gusto particolare che, con accenni al profumo di frutta matura, quercia tostata e spezie, resta persistente in bocca; il Jack Daniel's Honey, l'ultimo lanciato sul mercato dall’azienda, un whisky dolce, liscio, speziato, e con sfumature floreali, che dipendono dal mix dell'originale Old no.7 con il miele; il Jack Daniel's Apple, un liquore di mela speziata con l'inconfondibile aroma del famoso whisky del Tennessee.
Ci sono 25 prodotti.