TEQUILA CLASE AZUL ANEJO CL.70 CON ASTUCCIO
Clase Azul Añejo, noto anche come "Edición Indígena-Mazahua" (Edizione Mazahua) per l'omaggio alla cultura del design della bottiglia, è una tequila añejo di altissima qualità a base di Agave Blu Tequilana Weber. Il suo colore ambrato intenso e gli aromi stratificati sono il risultato di un lungo periodo di invecchiamento.
Gradazione 40%
Descrizione
Il caratteristico decanter è modellato, decorato e rende omaggio ai nativi Mazahua, un gruppo indigeno del piccolo villaggio di Santa María Canchesdá. Il fondo della bottiglia presenta un'applicazione a spirale su argilla cruda che simboleggia la fertilità della terra. Quando la terra entra in contatto con l'acqua, rappresentata da una sottile linea azzurra, dà vita all'agave. Una volta che l'agave ha raggiunto la sua maturazione ottimale ed è jimado ("raccolto"), si ottiene il cuore prezioso dell'agave. Infine, la storia sulla bottiglia si conclude al collo della bottiglia con un medaglione in oro vermeil a 24 carati e un design a piume che rappresenta distintamente Clase Azul.
Ogni pezzo è firmato dal mastro distillatore e dal singolo artigiano Mazahua. Questa bottiglia molto speciale combina storia, arte e tequila di altissima qualità in un'espressione esemplare per Clase Azul.
Note di degustazione
Colore: Ambrato intenso
Corpo: Il corpo viscoso mostra una sensazione in bocca delicata ma equilibrata.
Profumo: Il naso è stratificato con aromi di vaniglia messicana, cannella, mele e mandorle e circondato da aromi di caramello dall'agave a cottura lenta.
Gusto: Sapori di agave cotta con tocchi di vaniglia, caramello e legni vari nel finale.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 40
- Formato
- 700
Recensioni
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni