GIN PORTOBELLO ROAD OLD TOM CL.70

Portobello Road Gin è un brand inglese che produce gin e prende il nome dall’omonima via del celebre quartiere londinese di Notting Hill.
La distilleria ospita al suo interno un piccolo museo, che ripercorre la storia del gin nel tempo, e la Ginistitute, dove ci si immerge in una vera e propria esperienza di savoir-faire in cui si conoscono le botaniche, poi si produce il proprio gin personale ed infine si ottiene un certificato.
Nel corso degli anni, Portobello Road Gin si allarga sempre di più e la distilleria, oggi, è un edificio di 4 piani con negozi, ristorante, bar, hotel, oltre al museo e al Ginstitute.
Ogni anno rilascia delle originali limited edition uniche al mondo, a un prezzo che consente a chiunque di gustare nuovi sapori, come per il Portobello Road Gin che contiene asparagi britannici.
Portobello Road è un classico London Dry distillato con nove botaniche in un alambicco da 30 L, la cui ricetta ha richiesto ben nove mesi di sperimentazioni. Le 9 botaniche utilizzate per la sua produzione sono: bacche di ginepro, buccia di limone, buccia d’arancia, radice di giaggiolo, semi di coriandolo, radice di angelica, corteccia di cassia, radice di liquirizia e noce moscata.
Il Portobello Road Gin n° 171 è il gioiello della Ginstitute e si posiziona tra i gin inglesi più famosi. Il suo successo lo deve al barman del Portobello Star, il bar di Londra che si trova appunto al numero 171 di Portobello Road e che fu il luogo dove tutto ebbe inizio.
E’ un gin alla ‘Old London Dry’, che profuma di pepe bianco, ginepro e noce moscata e il suo colore cristallino lo fa brillare come un diamante.
Ci sono 4 prodotti.