Cocktail pronti da bere dove vuoi, con chi vuoi e quando vuoi

Tempo di lettura 2 min -  

Sembra ormai così lontano il tempo in cui i cocktail pronti li gustavamo al bancone del bar, preparati dal nostro barman di fiducia, in totale spensieratezza. Eppure sono quasi venti mesi che una pandemia globale limita questa sensazione di libertà, diventata quasi un miraggio. Per fortuna la mente dell’uomo trova soluzioni e rivoluziona il mondo quando si sente in gabbia, ed è così che le aziende e i bar più all’avanguardia hanno proposto al mercato i cocktail pronti da bere, i “ready to drink“.

Cocktail pronti: come funziona?

L’esordio della distribuzione dei migliori cocktail pronti da bere è avvenuto durante i primi mesi di lockdown. Così, quella moda che sembrava passeggera, è diventata oggi una significativa tendenza per il mondo della mixology.
Migliaia di aziende e start-up hanno investito nella produzione di cocktail pronti in busta, lattina o bottiglietta, la maggior parte con occhio di riguardo al sensibile mondo della sostenibilità e del riciclo di materiali di scarto. Le confezioni sono comode da utilizzare, riciclabili e dal design quasi sempre ricercato, e questo è un super punto a favore.
Le linee di cocktail pronti sono semplici da utilizzare. L’essenziale è avere a disposizione tanto ghiaccio, e versare il contenuto della confezione nel bicchiere. I più fantasiosi possono scegliere di aggiungere guarnizioni colorate e profumate, i più pigri invece, potranno sedersi e godersi la bevanda.

I migliori cocktail pronti da berecocktail pronti carpano

Tra i più consigliati ready to drink che troviamo in vendita sul mercato c’è Carpano. L’azienda italiana produttrice di vermouth dal 1786, è stata tra le prime a seguire il trend emergente, e proporre due dei migliori cocktail per aperitivo:

Queste due autentiche ricette, in formato tascabile da 10 cl, sono create con ingredienti Carpano. Il Milano – Torino (Mi-To) segue la ricetta tradizionale che aggiunge al vermouth classico il Botanic bitter, mentre il Negroni prevede un aggiunta di gin ai precedenti ingredienti.

Cocktail pronti e fai da te

I cocktail pronti da bere sono una svolta per vivere l’aperitivo del bar comodamente a casa. Anche se molti continuano a preferire i cocktail fai da te, e cimentarsi nella preparazione di drink seguendo le ricette del web, avere tutto pronto da bere è un idea allettante che i più non si fanno scappare. Oltre ai grandi marchi della penisola, molti sono i bar che si sono attrezzati per consegnare i loro migliori cocktail nelle case limitrofe, e questo è simbolo di un Italia che non si ferma mai davanti agli ostacoli.

Close
Copyright © 2021 MySpirits S.r.l.s. | IT02633950411 | All Rights Reserved
Close
Benvenuto
Sei interessato a ricevere aggiornamenti per le ultime pubblicazioni, nuovi arrivi, serie limitate e le offerte del nostro Negozio? Iscriviti alla newsletter e riceverai subito qui in basso un codice sconto del 10% da usare nel primo acquisto.