Whitley Neill

La Whitley Neill è una distilleria di gin artigianali di alta qualità con sede nel Regno Unito, ed un'origine antica risalente al 1762. Il marchio ha saputo tenere il passo con i tempi, riuscendo ad avvicinarsi al cambiamento tenendo fede alla tradizione.

La prima creazione è stato il London Dry Gin, un classico fuori dalle righe. Questo infatti, a differenza dei più tradizionali, contiene note di ginepro e botaniche esotiche come il baobab e l’uva spina. Oggi la Whitley Neill Gin è arrivata all’ottava generazione, ed è guidata da Johnny Neill che continua a seguire la tradizione di famiglia, pur apportando innovazione. La linea prevede gin aromatici e gin speziati, ottenuti grazie al mix di oltre 29 botaniche diverse, e si ispira ai viaggi, alla scoperta di paesi lontani, sapori esotici e di casa, abbracciando la terra in tutte le sfaccettature.

Tutti i Whitley Neill Gin sono prodotti seguendo una ricetta segreta con tecniche artigianali. Le botaniche, provenienti dai più svariati continenti del mondo, vengono lasciate macerare in una base alcolica di frumento, e vengono poi distillate in piccoli lotti in un alambicco di rame rinominato “Constance”. Il risultato è un distillato liscio, leggero e agrumato, più morbido e rotondo rispetto ai gin tradizionali.

La distilleria Britannica produce una vasta gamma di gin in cui Johnny Neill cerca di raccontare i suoi ricordi, i suoi viaggi e la sua storia d’amore con la moglie di origini Africane. Il Blood Orange, per esempio, è una celebrazione del suo viaggio di nozze in Sicilia, ed è prodotto con arancia rossa di Sicilia. Se prendiamo il Lemongrass & Ginger invece, troviamo la storia di un viaggio in estremo oriente in cui ricordare la delicata piccantezza dello zenzero. Questi sono alcuni dei tanti Whitley Neill Gin prodotti dalla distilleria che conquista e accontenta proprio tutti i palati.

GIN WHITLEY NEILL LEMONGRASS AND GINGER CL.70
30,90 €
(Tasse incl.)
rating 0 recensione
Una distinta essenza agrumata di citronella che lascia il posto al caldo sapore di zenzero. Un gusto per l'avventura e la scoperta attraversa tutte e otto le generazioni dell'albero genealogico Whitley Neill. Quindi non dovrebbe sorprendere che alla fine del secolo, Frederick Neill si ritrovò in un viaggio attraverso l'Asia, dove scoprì la fragrante citronella infusa di agrumi. Un ingrediente popolare tra le prelibatezze locali, la citronella è stata miscelata con lo zenzero caldo e una varietà di erbe e spezie esotiche che hanno dato al Whitley Neill Lemongrass & Ginger Gin il suo caratteristico, fragrante, sapore agrumato. Un gin fatto a mano di eccezionale qualità, con un sapore ricco come i suoi antenati.Gradazione 43%
GIN WHITLEY NEILL PARMA VIOLET CL.70
30,90 €
(Tasse incl.)
rating 0 recensione
Un lussuoso gin fatto a mano di eccezionale qualità con vivaci sapori vibranti di ginepro seguito da una nota floreale erbacea della viola. Perfetto per sorseggiare con ghiaccio e abbinare cocktail e long drink. Il fiore di violetta aromatica infonde una sottile nota floreale alla base di gin inglese liscia per un gusto vibrante intenso di eleganza italiana.Gradazione 43%