RHUM RELICARIO SUPERIOR CL.70
RUM / RON Il Rum Relicario è il risultato di una integrazione di diversi rum con un invecchiamento variabile da un minimo di 7 ad un massimo di 10 anni; il risultato di questa miscelazione è un rum di altissima qualità.
Gradazione 40%
Descrizione
La miscelazione di queste diverse componenti viene poi sottoposta ad un ulteriore processo di invecchiamento che consente la perfetta combinazione ed armonizzazione di tutti i componenti. Il risultato è un rum con caratteristiche uniche, elaborato sapientemente dai mastri “roneros” dominicani, e poi sottoposto ad un invecchiamento in botti di rovere bianco americano, precedentemente usato per invecchiare il bourbon.
• Colore: liquido trasparente, di colore ambrato scuro, purissimo.
• Aroma: tipico dei rum invecchiati in botti di rovere, molto equilibrato in tutte le sue componenti, leggermente dolce, con sentori di prugne e uva appassite; bilanciamento molto corretto tra tutte le sue componenti, senza alcuna predominanza né verso il legno di rovere né verso l’alcool.
• Sapore: evidente la sensazione di invecchiamento, ben maturo; percezioni di dolce abbastanza nette, combinate con sentori di legno e toni di vaniglia e mandorle dolci secche.
• Sensazione al palato: liquido abbastanza viscoso al palato, riempie molto la bocca anche con un retrogusto un po’ pungente bilanciato da una nota di amaro per niente irritante; porta una bella sensazione di calore dolce in gola, grazie alla alta gradazione alcolica.
Premiato con medaglia d’argento per il packaging, di bronzo per il prodotto al San Francisco World Competition 2014 e medaglia di bronzo all’International Rum Conference – Madrid 2014.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 40
- Formato
- 700
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni