RHUM PLANTATION AUSTRALIA 2007 VINTAGE EDITION CL.70 CON ASTUCCIO
Un rum australiano proveniente dalle Beenleigh Artisan Distillery, che da oltre 150 anni produce distillati da canna da zucchero sul territorio australiano. La distillazione avviene dopo circa 12 giorni di fermentazione con lieviti selezionati (schizosaccharomyces pombe e saccharomyces cerevisiae), in pot still, successivamente viene invecchiato per 13 anni in botti ex bourbon nel clima tropicale, per poi affinarsi un anno in botti ex Cognac Ferrand nel clima continentale.
L'Australia 2007 è un grande rum, fruttato e piacevole, con note di albicocca, cocco e pesca, vaniglia e sentori floreali, per intenditori e appassionati.
Gradazione 49,3%
Descrizione
Alexandre Gabriel, il geniale Master Distiller di Maison Ferrand e Plantation, con la serie Vintage vuole donare al mondo la possibilità di godere di qualcosa di unico e speciale: rum millesimati e da singoli terroir, un viaggio sensoriale nei Caraibi… e non solo.
Coi Vintage si può vivere un’esperienza piena, che valica il profilo sensoriale e degustativo, e permette alle nostre menti di viaggiare nel meraviglioso ed evocativo mondo dei distillati di canna da zucchero.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 49,3
- Formato
- 700
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni

chat Commenti (0)
feedback Segnala commento