WHISKY WILSON & MORGAN SHERRY CASK MALT SINGLE HIGLAND 2011-20 CL.70
È un whisky di malto mielato e fruttato, con la nota succosa e ricca tipica della maturazione in botti di sherry ma senza un accenno di acidità vinosa. Ciò che è ancora più sorprendente, con un whisky di tale complessità e ricchezza, è come rimane così estremamente beverino, facile e di spirito leggero.
Gradazione 43%
Descrizione
Distillato: 2011
Imbottigliamento: 2020
Bottiglie: 4242
Una delle versioni più grandi, ricche e dolci del nostro amato Sherry Cask Malt da anni: questa edizione si basa su una ricetta segreta di single malt di diverse distillerie, tutti sposati e invecchiati in fresche botti di sherry Oloroso. L'interazione tra i diversi stili di distilleria le consente di raggiungere una complessità senza precedenti, con un profilo aromatico che racchiude sottili sentori di terrosità, cuoio, liquirizia e cera d'api su una solida spina dorsale di uvetta, albicocche secche, scorze d'arancia candite, biscotti al burro, marzapane e mandorle .
L' imbottigliatore indipendente di whisky Wilson & Morgan ha offerto una raffinata selezione di rari whisky scozzesi di malto agli intenditori di tutto il mondo. Wilson & Morgan seleziona solo i migliori malti dai 10 ai 30 anni di maturazione, a volte dopo essere rimossi in botti per finire in botti di Porto, Rum o Marsala. Questi malti vengono imbottigliati al massimo della maturazione e poi spediti in paesi di tutto il mondo, tra cui Giappone, Francia, Germania, Olanda, Svizzera e Italia.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 43
- Formato
- 700
Recensioni
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni